Instagram Streaming
info@natwo.it +39.3471856724

COSA VUOL DIRE NUTRACEUTICA?

Il termine Nutraceutica è composto da: “nutrizione” e “farmaceutica“. Dunque possiamo affermare che esistono alimenti che donano benefici a chi li consuma. Il termine si riferisce a diverse tipologie di prodotti, oltre che a nutrienti isolati, come: integratori alimentari, prodotti erboristici o alimenti trasformati. Possono avere diverse funzioni, con l’obiettivo comune di migliorare determinate situazioni, fungendo da supporti: possono essere utilizzati per prevenire patologie, possono prevenire anche l’invecchiamento o ancora, possono essere un supporto per alcune funzioni corporee. Possiamo dividere i prodotti nutraceutici in due categorie: SUPPLEMENTI DIETETICI E ALIMENTI FUNZIONALI.

I SUPPLEMENTI DIETETICI, sono gli integratori alimentari. Dunque non vantano attività terapeutica, ma fungono da supporto in un corretta alimentazione.

Gli ALIMENTI FUNZIONALI, sono realizzati per supportare le funzionalità di altri alimenti. Servono al consumatore, per introdurre vere e proprie molecole direttamente attraverso il cibo, senza l’utilizzo di compresse o appunto, di integratori alimentari. Dunque, si tratta di elementi complementari che fortificano il benessere del consumatore e possono essere consumati quotidianamente con la dieta.

In Italia, così come nell’intera comunità europea, il termine nutraceutico non è definito da alcun organo legislativo ed i prodotti che rientrano in questa categoria fanno parte degli integratori alimentari.

ALCUNI ESEMPI:

-alimenti ricchi di vitamina D, come: latte e derivati, soia, uova, pesce. La vitamina D è importante per la crescita di capelli, unghie e ossa.

-alimenti ricchi di vitamina C (che stimola il sistema nervoso e permette l’assorbimento del ferro, oltre ad essere un potente antiossidante e uno stimolatore per la produzione di anticorpi)

-alimenti ricchi di flavonoidi (ricchi di proprietà antiossidanti) come: olio extravergine di oliva, tè verde, pomodori, vino rosso.

-alimenti ricchi di carotenoidi (che proteggono dai raggi solati, riducono i rischi cardiaci e proteggono da malattie bronchiali): carote, asparagi, zucca.

-alimenti ricchi di glucosinolati (inibitori della carcinogenesi), come: cavoli, broccoli, verza.

Anche NaTwo Pharma ha scelto di abbracciare la Nutraceutica, inserendo ottimi integratori alimentari, come: NaTwo Slimmer, NaTwo Collagen, NaTwo Drena e le 13 Tisane con svariate funzioni. Perché oltre ad una corretta alimentazione, associata ad una buona attività fisica, non c’è nulla di male ad aiutare il nostro organismo con questi supplementi, soprattutto se totalmente naturali. PROVALI SUBITO!

X
You don't have permission to register