Instagram Streaming
info@natwo.it +39.3471856724

Rosa rubiginosa L. è un arbusto selvatico appartenente alla famiglia Rosaceae, conosciuta ai più come rosa mosqueta.  Cresce in maniera spontanea e selvatica in ambienti umidi e freddi. Fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi. I semi sono la fonte primaria per l’estrazione del olio, prezioso in termini di cosmesi e cura del corpo.

 

L’olio di Rosa Mosqueta:

contiene acidi grassi polinsaturi tra cui quello linoleico, con azione idratante, emolliente, rigenerante e elasticizzante sulla pelle; queste caratteristiche fanno sì che l’olio di rosa mosqueta sia utilizzato per prevenire e combattere le rughe e mantenere la pelle giovane e elastica.

Contiene inoltre vitamine E con azione antiossidante e retinolo, una forma attiva di vitamina A.
Quando acquistate l’olio di rosa mosqueta, in erboristeria o online, assicuratevi che sia puro al 100%, che sia certificato da agricoltura biologica e ricordatevi di tenerlo in luoghi freschi e asciutti, possibilmente anche al buio.

L’uso principale è di idratante profondo per la pelle: massaggiatelo fino a completo assorbimento, soprattutto nelle zone che più ne hanno bisogno.
Per le donne incinte, l’olio di rosa mosqueta, è in grado di ridurre, schiarire e assottigliare eventuali cicatrici e prevenire smagliature.

Grazie alle vitamine antiossidanti in esso contenute, l’olio di rosa mosqueta viene utilizzato per prevenire e ritardare l’invecchiamento cutaneo causato dall’esposizione al sole. Utilizzato con costanza su viso, collo e decolletè, l’olio di rosa mosqueta elimina le rughe superficiali e riduce quelle più profonde.

È efficace anche contro le macchie causate dall’età e dall’esposizione al Sole: anche qui applicatene una goccia sulla zona interessata e massaggiate fino a completo assorbimento.

Qui il link di una favolosa e potente formulazione cosmetica a base di Rosa Mosqueta, semplicissima e  alla portata di tutti

X
You don't have permission to register