Instagram Streaming
info@natwo.it +39.3471856724

per combattere le paure del bambino con l’effetto placebo!

Paura del buio? Paura dei mostri e delle streghe?

No problem! NaTwo ha la soluzione che fa per voi. Spesso i bambini hanno difficoltà nell’addormentarsi per via di varie piccole fobie, del tutto normali, quando la situazione puo’ sembrare ingestibile, è possibile giocare con rimedi casalinghi e divertenti.

Il principio scientifico si basa sull’effetto placebo, un effetto che apporta un miglioramento  indotto dalle aspettative positive del paziente, anche se nella realtà non c’è principio attivo che lavori.

Possiamo infatti creare un semplicissimo spray profumato, da spruzzare all’occorrenza, con acqua ed essenze, spiegando ai piccoli che non c’è bisogno d’aver paura perchè questo magico spray combatterà il male!

Fare uno spray anti mostro a casa è semplice economico e veloce, avrete bisogno solo di:

 

  • acqua
  • essenze profumate per dolci (vaniglia, limone, fiori d’arancio ecc..)
  • un contenitore con spruzzino

Vi basterà diluire qualche goccina di essenza in acqua e il gioco è fatto!

Al momento di andare a nanna, qualora notiate qualche capriccio dovuto ad ansie e paure, vi basterà sfoggiare la vostra arma segreta… facile no?

Volendo potete diluire anche una goccia di olio essenziale, per donare alla vostra pozione magica un effetto più potente, i migliori oli essenziali che aiutano in queste situazioni sono lavanda, bergamotto e arancio.

Se volete, potete rendere più ricca la vostra formulazione anche aggiungendo una goccia di colorante alimentare e dei glitter, per rendere il tutto più divertente, insomma sbizzarritevi e divertitevi (di nascosto dalla prole si intende)

Confezionate il tutto con una bella etichetta et voilà… problema risolto!

 

 

 

X
You don't have permission to register